News

Teatro Mobile presenta: Ascesa e caduta della città di Mahagonny, B.Brecht @Spineat

23 e 24 maggio - h.19 - SpinEat

Aufstieg und Fall der Stadt Mahagonny (Ascesa e caduta della città di Mahagonny) è la fondazione di una “città inventata”, una “città rete”: Mahagonny è in senso concreto e insieme simbolico, il punto di partenza, con il nome evocato in apertura del testo – «Perciò in questo luogo fondiamo una città e chiamiamola Mahagonny, ossia città-rete!» – e allo stesso tempo la meta – «A Mahagonny, avanti!» –. La forma dell’opera è utilizzata da Brecht e Weill per un radicale confronto con il mondo capitalista, dominato dal denaro e dallo sfruttamento: è un esperimento di teatro epico ma ancora legato alla forma di spettacolo-concerto di impatto consumistico:

"Prima di tutto, riempirsi la pancia
Poi, il sesso e la boxe
Infine ubriacarsi.
Queste le regole.
E non dimenticare:
Qui, tutto è permesso"

Nel 1931, Brecht scriveva: «L’opera Mahagonny, per quanto culinaria sia –tanto culinaria quanto a un’opera si conviene – comporta già una funzione di modificazione della società, appunto perché mette in discussione il culinarismo, perché attacca la società che ha bisogno di simili opere». Mahagonny dunque, nonostante il suo aspetto, la sua luna verde dell’Alabama e i suoi whisky-bar non è per Brecht tanto o soltanto la città americana, ma la città tout court, l’iconizzazione della società dei consumi.

Babele - Prima della fine

 1° giugno dalle ore 18:00 allo SpinTime Labs, in via Statilia 15, una rassegna di teatro musica e performance live.

Babele - Prima della Fine è un evento di collisione, dove il pubblico sarà invitato a muoversi e perdersi tra le differenti sale e i differenti linguaggi artistici. Teatro, musica, performance live, video e installazioni animeranno le sale e i piani dello SpinTime Labs, progetto di rigenerazione nato dall'occupazione del palazzo ex-Inpdap, cinque anni fa.

I numerosi artisti e collettivi chiamati a partecipare all'evento, creeranno una fitta trama di gesti, parole, immagini, suoni e silenzi. Impossibilitati a narrare il nostro tempo, possiamo bensì rappresentarne la molteplicità, le differenze e le fughe, gli intrecci e le interferenze, il pubblico sarà chiamato a partecipare spostandosi tra i diversi incontri, scegliendo quale artista ascoltare, muovendosi sui diversi piani, componendo il proprio personale percorso.

Babele - Prima della Fine è l'attimo d'inizio, è il punto di conclusione, è l'orizzonte sul quale ci muoviamo, è la scommessa della contemporaneità.

Gli artisti coinvolti sono: Amendola, Continelli, Cosentino, Ghinassi, Grandinetti, Illoco Teatro, Labonia, L4R, Malorni, Orchestra Notturna Clandestina, Pane, Russo, Salvatori, SchermiStalker, Stasi, Teatro Mobile

Shamanic Forest ۞ Rome Teaser Party - 2 Giugno

Noi promuoviamo la connessione dell'individuo con la natura e con altri livelli di esistenza, una cooperazione e un sostegno attivo, evoluto, di tutte le forme di vita, in un atteggiamento reciproco di autosviluppo e crescita, che è l'evoluzione spirituale. 
Noi siamo Sciamani Moderni
ততততততততততততততততততততততততততত
Shamanic Forest ۞ Festival 2018
https://www.facebook.com/events/165051547471385/
ততততততততততততততততততততততততততত
ॐ AREAS ॐ
- Hosteria (Cena - Apericena)
- Holistic Healing Area
- Psytrance Stage 
ততততততততততততততততততততততততততত
SHAMANIC EXPERIENCE (22:00 - 23:30) - 2 GIUGNO
Ingresso da Via S. Croce in Gerusalemme 55

- Riscaldamento (Postura e Respirazione)
- Forma dei 5 Elementi
- Energia Primordiale 
- Shamanic Yoga
- Animale guida (Trance Sciamanica)
- Condivisione dell'esperienza

Si consiglia un abbigliamento comodo.

"L'esperienza è a numero chiuso" Prenotarsi scrivendo a:
info.octopusnet@gmail.com