#facciamociluce #senzalucenonsivive

FIRMATE E CONDIVIDETE IL NOSTRO APPELLO A TUTTI I SINDACI ITALIANI:
www.facciamociluce.org

Ci riteniamo corresponsabili del gesto di padre Konrad Krajewski: un'azione umana e coraggiosa che afferma la giustizia sociale come strumento di legalità e uguaglianza.
La nostra urgenza è stata quella di garantire una condizione di vita dignitosa e sicura a chi quotidianamente vive Spin Time Labs in tutte le sue forme.
Insieme a padre Konrad, a chi salva le vite nel Mediteranneo e a chi ogni giorno lotta al fianco degli ultimi per il diritto alla luce, alla casa, allo studio, alla cultura: verso un nuovo modello di città, aperta e solidale.
Siamo disposti a pagare le utenze, qualora le autorità decidessero di intestarle a nostro carico a canone sociale.

Per fare ciò, lanciamo un appello pubblico a tutti i sindaci d'Italia: chiediamo che seguano l'esempio di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo che questo gennaio, col fine di rendere possibile il pagamento delle utenze a oltre 3500 famiglie, ha fatto approvare una delibera in deroga all'art. 5 del Decreto Lupi (2014). Legge, questa, già fortemente contestata sul piano della legittimità costituzionale e che impedisce a realtà come Spin Time di pagare regolarmente le utenze di cui dispone.
Chiediamo quindi che in tutta Italia ci si muova affinché tutte le realtà abitative, culturali, sociali possano normalizzare la loro presenza sul territorio. E che migliaia di persone possano vivere in una condizione dignitosa e di giustizia sociale diffusa.

https://video.repubblica.it/edizione/roma/palazzo-occupato-a-roma-parlan...